Offerte Fastweb: ADSL e fibra ottica

Fastweb

Attiva anche nell'ambito della telefonia mobile, Fastweb concentra la sua offerta nei settori fibra ottica, ADSL e linea telefonica di casa, con pacchetti completi e proposte dedicate a chi vuole beneficiare di servizi ad alta velocità. Confronta le principali proposte della compagnia e scopri costi, caratteristiche e dettagli di ciascuna tariffa.

Informazioni e storia

Nel 1999 Fastweb è parte di una società mista di telecomunicazioni che fa capo a e.Biscom, che si propone di sviluppare una rete di trasmissione alternativa, rete in fibra ottica, nella città di Milano: il progetto decolla, e nel 2002 si espande alle principali città italiane. Nel 2003 l’ampliamento del servizio di video on demand offerto da Fastweb rende fruibile l’offerta televisiva anche via ADSL ai clienti non raggiunti dalla rete in fibra ottica. Nel 2004 e.Biscom e Fastweb si fondono in un’unica società, Fastweb, che persegue l’obiettivo di sviluppare telecomunicazioni a banda larga su rete fissa in Italia per garantire a tutti la possibilità di navigare da casa con una rete altamente perfomante.

Nel 2006 nasce Replay Tv, il servizio che consente di rivedere i programmi della tv generalista. A marzo 2007, Swisscom acquista Fastweb e continua il piano di espansione della rete. Il 2008 è l’anno di Fastweb Mobile, servizi mobili di telefonia e dati per famiglie, partite iva e PMI. A settembre 2010 Fastweb lancia l’innovativa offerta "Fibra 100", destinata a famiglie e imprese. Per la prima volta in Italia ben due milioni di utenti potranno navigare in internet a banda ultralarga alla velocità di 100 Mbps, con un notevole salto di qualità in termini di prestazioni rispetto alla tradizionale Fastweb 20 mega.

A fine 2011 nasce FASTcloud, l’offerta di cloud computing destinata alle grandi imprese. Sempre nel 2011, un importante accordo con Sky consentirà di combinare i servizi delle due aziende. Nel 2012, con un nuovo piano di espansione e un cospicuo investimento, Fastweb si propone di far arrivare la fibra ottica in venti città per raggiungere 5,5 milioni di utenti entro il 2014.

Fastweb registra 675.000 clienti mobili al 31/12/2012, e 1.861.000 clienti di rete fissa al 30/3/2013. I servizi Fastweb sono destinati a famiglie, possessori di partita iva e grandi imprese, e abbinano internet e telefono, internet+telefono e Sky, telefonia mobile, senza contare la possibilità di usufruire di diverse offerte Fibra Ottica Fastweb e di chiavette internet Fastweb. Per ricevere informazioni sulle tariffe e promozioni, ma anche per ricevere diverse forme di supporto, è possibile consultare, tra i numerosi canali, anche il forum Fastweb MyFASTPage.

Fastweb business: soluzioni per l'impresa

  • BUSINESS CLASS: navigazione internet illimitata fino a 100 Mbit/s, chiamate illimitate verso rete fissa nazionale e tutti i cellulari nazionali, attivazione gratuita, modem wi-fi incluso;
  • JET: navigazione internet illimitata fino a 100 Mbit/s, chiamate illimitate verso rete fissa nazionale a 0,15€ a telefonata, attivazione gratuita, modem wi-fi incluso;
  • JOY: navigazione internet illimitata fino a 100 Mbit/s, attivazione gratis, senza canone Telecom Italia.

Per una panoramica completa delle offerte ADSL business, consulta le tariffe Fastweb per partita iva e trova quella più adatta alle esigenze della tua impresa.

Offerte Fastweb business: richiedi consulenza »