Linkem ADSL: offerte

Linkem

Specializzata nella fornitura di servizi internet basati su tecnologia wireless (come il WiMax), Linkem mette a disposizione diverse offerte per la connettività casalinga. Confronta le tariffe della compagnia e scopri tutti i dettagli di ogni proposta. Puoi anche richiedere una consulenza (gratuita e senza impegno) per avere maggiori informazioni e per attivare l'offerta.

Informazioni e storia

Linkem è un operatore di telecomunicazioni leader per i servizi di connettività ad internet a banda larga mediante soluzioni wireless. La mission della società è quella di implementare le tecnologie più innovative in modo che cittadini, imprese e pubblica amministrazione possano accedere in qualsiasi momento alla rete in banda larga grazie ad una copertura capillare del territorio nazionale. Negli ultimi anni le offerte di Linkem basate su tecnologia WiMax sono diventate una valida alternativa alle tradizionali connessioni ADSL più diffuse in Italia.

La compagnia nasce nel 2001 attestandosi come primo WISP (Wireless Internet Service Provider) italiano. Nel 2003 il servizio Wi-Fi viene già commercializzato con una rete Hotspot, coprendo i principali aeroporti nazionali e diventando il primo operatore in Italia nel settore. Nel 2004 nasce la divisione Hot-Zone per i servizi pre-WiMax su frequenze non licenziate per l’abbattimento del digital divide. Nel 2008 vengono conferiti all'operatore i diritti per l’utilizzo delle frequenze a 3,5 GHz in 13 regioni e vengono lanciati i primi servizi 4G. Due anni più tardi, la società stringe un accordo con Telecom Italia relativamente all’affitto di frequenze per l’utilizzo dell’infrastruttura Telecom e la fornitura a TI di servizi wholesale. Nello stesso anno Linkem acquista MAXI-COM S.p.A., che possiede le licenze WiMax nelle regioni Liguria e Toscana e nella provincia di Trento. L’anno successivo viene invece stipulato un accordo d’affitto con Retelit per le frequenze WiMax nell’Italia settentrionale, per garantire una copertura sempre più estesa.

Ad oggi, la società si attesta come il principale operatore dei servizi 4G sul territorio nazionale e la società è in continua crescita, supportata da azionisti con vasta esperienza nel settore.

Offerte business

  • Linkem Office: internet fino a 7 Mega, velocità minima di navigazione di 128 Kbps, senza linea fissa e canone Telecom, assistenza telefonica dedicata da rete fissa gratis all’800 487 078 e dai cellulari allo 06 94444, navigazione da indirizzo IP statico (opzionale) a 25 euro al mese. Contributo di attivazione: 75 euro (GRATIS con pagamento mediante Rid). Modalità di fatturazione​: ​bimestrale anticipata.​

Per una panoramica completa delle offerte ADSL business, consulta le tariffe Linkem per partita iva e trova quella più adatta alle esigenze della tua impresa.

Offerte Linkem business: richiedi consulenza »