Telecom ADSL: offerte e tariffe internet casa

Telecom Italia

Presente sul mercato delle telecomunicazioni dal 1994, Telecom Italia mette oggi a disposizione un ventaglio molto ampio di offerte ADSL e telefono per la linea di casa con il marchio TIM. Confronta le principali tariffe proposte dalla compagnia e scopri tutti i dettagli sulle offerte qui elencate.

Informazioni e storia

Telecom Italia nasce nel 1994 in seguito al piano di ristrutturazione della storica SIP (Società Italiana Per l’esercizio telefonico), nata nel 1964 dalla fusione delle principali società di telecomunicazione presenti a quel tempo nel nostro Paese. Da allora, Telecom è la più importante azienda di telecomunicazioni in Italia.

Nel 1995 Telecom lancia il primo operatore di telefonia mobile italiano, TIM (Telecom Italia Mobile). La prepagata ricaricabile TIM CARD registra oltre 800.000 clienti in meno di 4 mesi dalla messa in commercio; a questa innovazione seguirà poi nel 1999 lo sviluppo della rete ADSL, e nel 2002 la diffusione degli MMS (prima azienda in Europa), preceduta dal lancio dell’innovativo servizio di notifica via SMS delle chiamate arrivate a telefono spento o non raggiungibile (Lo Sai di TIM).

Il 2003 è invece l’anno della Mobile TV su rete GPRS, del Wi-Fi in ambienti pubblici e del servizio WLAN su rete mobile, mentre nel 2004 nasce il videotelefono per rete fissa. Nel frattempo, l'azienda continua l’impegno nella diffusione della rete mobile a banda larga. Nel 2005, 21 città sono raggiunte da Alice Home TV, la tv via Internet IPTV.

Il gruppo Telecom Italia opera anche in Brasile e Argentina, e tramite società locali è presente in varie zone d’Europa, Africa, Asia, Nord America. Al 31/12/2012 il Gruppo conta 83.184 dipendenti, dei quali 54.419 in Italia. Con 32.194.660 SIM attive, TIM è il primo operatore del Paese per numero di clienti, con una copertura del territorio pari al 99,8%.

Nel 2016, avviando un progetto di forte rebranding e di semplificazione tariffaria, Telecom Italia ha deciso di unire tutte le offerte commerciali del gruppo sotto il nome di TIM, ampliando e migliorando ulteriormente la gamma di offerte TIM Telecom; non sono più commercializzate, quindi, tariffe storiche come Tutto Telecom, lanciata nell'autunno del 2013.

Telecom Italia offre una vasta scelta di offerte per privati e aziende: Internet ADSL e TELEFONO, ADSL, TELEFONO, ULTRAINTERNET, PAY TV (Cubovision Ready). Sempre più numerose sono anche le offerte Fibra Ottica di TIM e le chiavette internet TIM. Una volta scelta la propria tariffa, i tempi di attivazione dell'ADSL Telecom vanno dai 10 ai 30 giorni, a seconda che si tratti di una nuova linea, di un'attivazione ADSL su un abbonamento Telecom già esistente o di un cambio operatore.

Impresa Semplice: offerte Telecom business

  • TUTTO: per clienti già Telecom Italia, chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali e tutti i numeri Mobili nazionali, ADSL illimitata fino a 20 Mega, router WiFi con installazione inclusa, servizio di assistenza sulla linea telefonica, servizi telefonici supplementari come "Chi è", "Avviso di chiamata", "Conversazione a 3" e "Trasferimento di chiamata";
  • TUTTOfibra: per clienti già Telecom Italia, chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali e tutti i numeri Mobili nazionali, ADSL illimitata fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload con Banda Minima Garantita fino a 100 kbps, router WiFi con installazione inclusa;
  • TUTTOfibra plus: per clienti già Telecom Italia, chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali e tutti i numeri Mobili nazionali, ADSL illimitata fino a 100 Mega in download e 10 Mega in upload, router WiFi con installazione inclusa;
  • TUTTO INTERNET: per i clienti con una linea telefonica tradizionale o un accesso base ISDN  Linea telefonica base RTG o Linea ISDN con 2 canali per parlare al telefono e, nello stesso tempo, utilizzare il POS o inviare un fax, navigazione internet illimitata fino a 20 Mega, router Wi-Fi con installazione inclusa a cura di un tecnico Telecom Italia, chiamate ILLIMITATE giornaliere verso tutti i numeri fissi nazionali solo se si effettua una chiamata;
  • Tutto Senza Limiti ADSL: per chi ha già una linea fissa con Telecom Italia, navigazione fino a 20 Mega senza limiti, router Wi-Fi incluso con installazione gratuita;
  • TUTTO Attiva nuova Linea/Passa a Telecom Italia: chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali e tutti i numeri mobili nazionali, internet illimitato fino a 100 Mega in copertura Fibra, velocità fino a 100 Mbps in downstream e fino a 10Mbps in upstream con Banda Minima Garantita fino a 200 kbps, router WiFi con installazione inclusa, 1 indirizzo IP statico, durata minima contrattuale di 24 mesi, con corrispettivo in caso di recesso anticipato.

Offerte TIM: richiedi consulenza »