Vodafone ADSL: offerte internet Vodafone casa

Vodafone

Oltre ad essere il più importante operatore di telefonia mobile per la clientela privata, Vodafone offre anche una vasta gamma di soluzioni per la connessione internet casalinga e per la telefonia fissa. Confronta le principali offerte Vodafone ADSL oggi attive e scopri tutti i dettagli di ogni tariffa.

Informazioni e storia di Vodafone

La storia di Vodafone in Italia ha inizio nel 1994 con Omnitel, il primo operatore italiano di telefonia mobile alternativo a TIM, che fino a quel momento aveva rappresentato l’unico gestore sul mercato nazionale. Omnitel introduce importanti novità nel mercato italiano: nel 1997 arriva la prima carta ricaricabile in Italia, seguita nel 1998 da un innovativo programma di loyalty per fidelizzare la clientela, mentre nel 1999 viene attivato il primo servizio di accesso a internet attraverso rete mobile.

Nel 2001 Omnitel entra a far parte del Gruppo Vodafone, cambiando nome dapprima in Vodafone-Omnitel e completando il passaggio in Vodafone Italia nel 2003.

Nel 2006 nasce il servizio per l'ADSL Vodafone Casa, che per la prima volta permette di combinare telefonia fissa e accesso a internet. Nel 2008 viene introdotta Vodafone Station: un modem router Wi-Fi che permette di accedere a internet da casa tramite la tecnologia ADSL o sfruttando la rete mobile, con la Vodafone Internet Key. Il 2010 segna un traguardo importante per Vodafone, che diventa il primo operatore sul mercato italiano; nel contempo, l’azienda intraprende un’iniziativa che la impegna a rendere la copertura sempre più capillare in tutte le aree del Paese.

Il 2011 per Vodafone  è l’anno della banda larga mobile: si aggiudica per 1,3 miliardi di euro le frequenze per le reti 4G, e inizia le prime sperimentazioni su LTE che si concludono l’anno successivo. Vodafone è dunque il primo operatore a mettere a disposizione la banda larga mobile nelle principali città italiane.

Ad oggi, Vodafone è leader di mercato nel nostro Paese, con più di 30 milioni di SIM attive. Al 31 marzo 2012, l’azienda contava 32,7 milioni di clienti in tutta Italia e impiegava 7.600 dipendenti. Vodafone propone una gamma di prodotti completa per clienti privati, partite IVA e aziende. L’offerta destinata ai privati è articolata su tre aree:

L'offerta di Vodafone telefono fisso è l’offerta casa pensata per chi parla molto al telefono e non vuole preoccuparsi dei costi con un prezzo fisso senza sorprese. L’abbonamento costa 15,90 euro al mese e include chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali, servizio di segreteria telefonica, telefono Vodafone classic incluso che sarà consegnato direttamente a casa senza spese di spedizione, servizio di identificazione chiamata, assistenza dedicata con la possibilità di usufruire di tutto il supporto tecnico necessario per eventuali dubbi. L’offerta prevede un contributo di attivazione di 25 euro più un contributo rateale di attivazione di 2 euro al mese per 36 mesi.

Per attivarla si può sottoscrivere il form online sul sito Vodafone. Nel caso di richiesta di portabilità del numero sarà richiesto il codice segreto (per i clienti Telecom) o il codice di migrazione (per i clienti di altro operatore).

Vodafone business

  • Fibra RELAX: internet illimitato fino a 100 Mbps, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, 0 costi di attivazione, due linee indipendenti per utilizzare FAX e POS contemporaneamente, 3 caselle Email aziendali da 200MB, Vodafone PEC;
  • ADSL RELAX: internet illimitato fino a 20 Mbps, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, 0 costi di attivazione, due linee indipendenti per utilizzare FAX e POS contemporaneamente, 3 caselle Email aziendali da 200MB, Vodafone PEC;
  • Soluzione Ufficio: internet illimitato fino a 20 Mbps, chiamate illimitate verso fissi e mobili, 150 minuti condivisi tra tutti gli interni verso Europa, Stati Uniti e Canada, servizio di centralino avanzato, rete sicura e PC protection, servizio personale tecnico per l'installazione dell'ADSL e prima configurazione dei servizi di centralino.

Offerte Vodafone business: richiedi consulenza »