Tim Mail: cosa offre e come richiederla

Tim Mail: cosa offre e come richiederla

Avere una casella e-mail facile da gestire, che possa contenere molto spazio di archiviazione e che dia la possibilità di inviare allegati di grandi dimensioni, è diventata un’esigenza primaria sia per i privati che per le imprese. Ogni giorno si ricevono via e-mail messaggi importanti, e le funzionalità della propria casella devono consentire risposte ed invio di documenti, immagini, file rapido, nonché proteggere i dati sensibili da spam e altra posta indesiderata.

Cos'è TIM Mail

TIM Mail è la casella di posta elettronica gratuita offerta da TIM e da ALICE ai propri clienti di linea mobile o ADSL/Fibra Ottica e soddisfa i bisogni di sicurezza e comunicazione proprio grazie alle molteplici funzionalità.

TIM Mail infatti garantisce ben 3 Giga Bytes di spazio per archiviare i messaggi, permette l’invio di allegati fino a 3 Giga Bytes e si utilizza in modo semplice, tramite Webmail, all’indirizzo https://mail.tim.it o tramite i principali programmi di posta come Outlook ed Eudora, si può gestire da tutti i browser (Chrome, Explorer, Firefox e altri).

Le caselle TIM Mail proteggono dati sensibili ed e-mail grazie all’antivirus ed antispam che entra in funzione automaticamente all’attivazione del servizio: i messaggi spazzatura non intralciano la posta in arrivo perché vengono inseriti in una cartella apposita e cancellati dopo 20 giorni. Inoltre grazie ai filtri presenti, il proprietario della casella può bloccare le e-mail in arrivo da tutti i mittenti indesiderati.

Funzionalità TIM Mail: quali sono

Fra le funzionalità di TIM Mail non c’è solo la Sezione Allegati e la suddivisione in cartelle (posta inviata, posta in arrivo, spam e altre), ma ulteriori servizi mobili esclusivi dedicati ai clienti, che possono associare alla casella di posta elettronica il proprio numero TIM e sfruttare fino a 10 sms gratuiti collegandosi da una linea ADSL/Fibra TIM.

Scaricando l’APP Mobi Mail i messaggi possono essere gestiti in mobilità, in qualunque luogo e da ogni dispositivo (smartphone, tablet etc etc..).

Per attivare TIM Mail basta registrarsi su dominio@tim.it, collegandosi alla pagina apposita e cliccando su “Registrati a TIM Mail”.

Nella pagina visualizzata, bisogna inserire i dati personali (nome, cognome, numero di linea TIM), creare il proprio indirizzo e-mail associando al dominio @tim.it caratteri a propria scelta (Ex. blubay@tim.it), impostare la password di sicurezza e accettare le condizioni di utilizzo del servizio e la normativa sulla privacy spillando le caselle “Accetto”.

Cliccare infine su “Acconsento” infondo alla pagina per accedere e iniziare ad utilizzare i servizi TIM Mail.