• Offerte ADSL >
  • Le offerte TIM Connect per l'ADSL con tariffazione mensile

Le offerte TIM Connect per l'ADSL con tariffazione mensile

Le offerte TIM Connect per l'ADSL con tariffazione mensile

Il passaggio di TIM dalla tariffazione a 28 giorni a quella mensile ha determinato un profondo cambiamento dei listini che, dopo la telefonia mobile con l’addio alle offerte TIM Special a favore delle nuove TIM Senza Limiti, coinvolge ora anche le offerte Fibra e ADSL. Salvata in extremis la longeva Internet Senza Limiti, la proposta base con i suoi 7 Mbit/s di velocità massima, a finire in archivio è la gamma TIM Smart, sostituita da TIM Connect.

Una nuova era che non segna la definitiva transizione dalle offerte ADSL a quelle Fibra, in quanto i tempi non sono ancora maturi, ma che per ora si limita all’aggiornamento dei nomi e all’adeguamento dei listini alla tariffazione mensile. Prezzo dei rinnovi più alto, quindi, ma senza aumenti dei costi annuali sia per le offerte Fibra, sia per quelle ADSL che andiamo a scoprire.

Cominciamo da TIM Connect per ADSL, disponibile da 28,90 euro al mese, che propone Internet illimitato con velocità massima fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload, più l’Internet TV di TIMvision. L’offerta consente anche le telefonate, al costo di 19 cent di scatto alla risposta + 19 cent al minuto verso i telefoni fissi e mobili nazionali. A differenza delle vecchie offerte TIM Smart, il modem è ora incluso, ma sulle nuove attivazioni pesa il costo aggiuntivo di 5 euro al mese, per 36 mesi, dovuto al servizio TIM Expert: si tratta dell’intervento del tecnico a domicilio, dovuto sia in caso di nuova linea che di passaggio da altro operatore.

Proseguiamo con TIM Connect Gold per ADSL che, da 31,90 euro al mese, offre le stesse caratteristiche di TIM Connect, più le chiamate illimitate e senza lo scatto alla risposta. Anche in questo caso il modem è incluso, ma è previsto il costo del servizio TIM Expert.

Erede di TIM Smart Mobile, infine, TIM Connect Black per ADSL abbina le caratteristiche di TIM Connect base a un piano di telefonia mobile, il tutto a 41,90 euro al mese più i 5 euro per 36 mesi di TIM Expert: il piano per smartphone comprende 1000 minuti e 5 Giga a rinnovo.