• Offerte ADSL >
  • MyTIM Fisso: l'area clienti in un app per smartphone e tablet

MyTIM Fisso: l'area clienti in un app per smartphone e tablet

MyTIM Fisso: l'area clienti in un app per smartphone e tablet

Gestire la propria linea telefonica di casa con TIM è facile e intuitivo, grazie all’app MyTIM Fisso per smartphone e tablet. Applicazione gemella di MyTIM Mobile, la versione per le linee cellulari, MyTIM Fisso consente di avere sempre a portata di mano le informazioni commerciali dell’offerta sottoscritta, di monitorare i parametri tecnici della rete domestica e, in caso di necessità, di contattare l’assistenza del gestore per una più rapida risoluzione dei problemi.

Nell’era dei cellulari e dei tablet, l’app MyTIM Fisso è la naturale estensione della tradizionale area riservata ai clienti del sito TIM, in quanto integra la parte informativa e di assistenza con un’apposita sezione dedicata all’analisi della rete, disponibile solo grazie alle funzionalità dei dispositivi connessi al modem via Wi-Fi. Per accedere ai servizi di MyTIM Fisso è sufficiente navigare collegandosi a Internet attraverso la propria linea TIM, ADSL o Fibra, dopo avere effettuato la registrazione da PC o dal dispositivo mobile. Una volta scaricata l’app ed effettuata la registrazione, l’app MyTIM Fisso mette a disposizione gli strumenti necessari alla completa gestione della linea telefonica.

  • Linea: in quest’area l’utente può visualizzare tutte le fatture emesse e lo stato dei pagamenti, pagare online le fatture, controllare l’anagrafica e i servizi attivi, consultare lo stato delle richieste per le pratiche tecniche e commerciali, leggere le comunicazioni da TIM.
  • Assistenza: è la sezione dedicata alla risoluzione delle possibili problematiche della linea, sia per la parte fonia che per quella dati, grazie alle guide, ai video tutorial e alla verifica in tempo reale dello stato della linea, necessario prima di aprire eventuali segnalazioni.
  • Modem: è la sezione che distingue l’app MyTIM Fisso dall’area clienti del sito web del gestore, in quanto sfrutta la connettività Wi-Fi con il modem per fornire le informazioni sullo stato del modem stesso e della rete domestica, evidenziando quanti e quali dispositivi sono connessi.
  • Negozi e Info: si tratta delle sezioni informative, grazie alle quali l’utente può trovare i negozi TIM più vicini, attraverso la geolocalizzazione, ma anche utili informazioni come la Carta dei Servizi e le Condizioni Generali di Abbonamento.