• Offerte ADSL >
  • Nessuna copertura Fibra o ADSL? Ecco le migliori alternative

Nessuna copertura Fibra o ADSL? Ecco le migliori alternative di gennaio 2019

Nessuna copertura Fibra o ADSL? Ecco le migliori alternative di gennaio 2019

Vivere in zone senza copertura Fibra o ADSL rappresenta un disagio nell’era digitale ma i progressi tecnologici della connettività a internet consentono ormai di supplire al problema con soluzioni efficaci ed economiche. Da un lato c’è la telefonia mobile con la velocità del 4G, oggi disponibile con tariffe dedicate ricche di Giga, dall’altro il Fixed Wireless Access e le connessioni satellitari.

Se l’utilizzo degli smartphone e dei tablet ci ha mostrato abbondantemente le potenzialità e i limiti della connettività 4G, peraltro prossima a lasciare spazio all’avveniristico 5G dal 2020, in rapida ascesa è invece la richiesta da parte degli utenti del Fixed Wireless Access, una tecnologia anche nota con l’acronimo di FWA. Al di là del nome inglese poco noto, la banda larga senza fili è una realtà molto diffusa tra chi vive in lontano dai grandi centri abitati e tra coloro che non vogliono o non possono installare la linea telefonica di rete fissa, in quanto utilizza la connettività radio per raggiungere le singole abitazioni.

I gestori FWA sono diversi, sia a livello locale che nazionale, dove Linkem ed Eolo si distinguono per copertura internet e numero di clienti. Versatilità di utilizzo e prezzi paragonabili a quelli delle offerte ADSL sono i vantaggi delle offerte abbonamento dei due operatori, entrambi in prima linea anche con le offerte prepagate, ideali per le seconde case o per gli affitti brevi.

  • Abbonamento Linkem Senza Limiti di Linkem a 24,90 euro al mese: linea mista Fibra-Radio con velocità fino a 30 Mega in download e senza limiti di traffico, con la possibilità di scegliere tra il più performante modem da esterno e quello da interno da portare con sé per l’utilizzo nelle zone coperte dal servizio.

  • Eolo Easy di Eolo in promozione a 24,90 euro al mese, invece di 29,90 euro: linea mista Fibra-Radio con velocità fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload, senza limiti di traffico e con le chiamate illimitate gratuite verso fissi e mobili nazionali.