• Offerte ADSL >
  • WOW FI Fastweb: come funziona il Wi-Fi condiviso

WOW FI Fastweb: come funziona il Wi-Fi condiviso

WOW FI Fastweb: come funziona il Wi-Fi condiviso

La navigazione internet in mobilità non è solo sinonimo di rete cellulare per i clienti iscritti a WOW FI Fastweb. Ecco come funziona il Wi-Fi condiviso del gestore telefonico e chi può accedere al servizio. Con l’arrivo dell’estate, la stagione delle vacanze e delle giornate trascorse all’aperto, sono sempre più numerosi gli utenti che accedono a internet in mobilità, per rimanere in contatto con amici e parenti, o più semplicemente per accedere alla musica e ai film in streaming.

Se i moderni piani tariffari tutto incluso, per smartphone offrono già una buona dotazione mensile di Giga, per i clienti Fastweb c’è un’ulteriore opportunità per navigare gratis e senza limiti sfruttando le offerte di rete fissa degli altri iscritti alla community WOW FI Fastweb.

Come funziona il Wi-Fi condiviso di Fastweb? Con oltre 1 milione di punti di accesso, WOW FI Fastweb consente di navigare in Wi-Fi anche quando si è lontani da casa. Le modalità sono semplici e ricalcano quelle di altri servizi simili, come la Vodafone Wi-Fi Community, secondo un trend molto in voga tra gli utenti: tutti i titolari di un’offerta Fastweb di rete fissa, iscritti alla community, mettono a disposizione una porzione di banda dedicata (senza cali di prestazioni) che consente agli altri membri di accedere a internet in maniera veloce e sicura. Sono inoltre attivi alcuni HotSpot gestiti direttamente da Fastweb nelle città di Bologna, Catania, Genova, Milano, Monza, Palermo, Torino e Verona.

L’accesso a WOW FI Fastweb è riservato ai clienti dell’operatore con attiva un’offerta di rete fissa, ADSL o Fibra, ma anche a coloro che hanno sottoscritto un piano di telefonia mobile della gamma Fastweb Mobile con SIM 4G. Per connettersi al Wi-Fi condiviso è sufficiente scaricare l’App MyFastweb sul dispositivo mobile che si intende utilizzare e seguire le indicazioni: la connessione alla rete WOW FI - FASTWEB può avvenire in modalità automatica, scegliendo di abilitare l’esperienza WOW FI ottimizzata, o attraverso l’inserimento delle apposite username e password, ricevute via SMS. Il Wi-Fi condiviso di Fastweb è accessibile anche da PC, previa configurazione della rete secondo le modalità indicate sul sito del gestore.